Belle con la BB cream!

La BB Cream è ormai un prodotto cosmetico e di make-up diffusissimo.

In questo breve post scopriamo meglio cos’è, le sue funzioni e i suoi benefici.

Innanzitutto, cosa vuol dire BB?

BB è l’acronimo di Blemish Balm = balsamo per i difetti (traduzione letterale).

Cos’è esattamente la BB cream?

E’ una crema per il viso che nutre la pelle e insieme uniforma il colorito e copre i piccoli difetti. Molto più leggera di un fondotinta, l’effetto che dà è veramente naturale.
Questo speciale tipo di crema è stato creato da un dermatologo tedesco, frutto della ricerca di un prodotto in grado di nutrire e proteggere la pelle e al contempo nascondere piccole imperfezioni e cicatrici in seguito a interventi laser. Inizialmente la crema ha riscosso un grandissimo successo in Corea, per poi espandersi in tutta l’Asia e in seguito anche nei paesi occidentali (in Italia è arrivata nel 2011).

Crema-viso-fai-da-te

Come funziona la BB cream?

Questo particolare tipo do crema unisce skincare & make-up, velocizzando notevolmente le operazioni mattutine di ogni donna 🙂

Fondamentalmente in unico prodotto si trovano i benefici di una crema viso e di un fondotinta leggero. Solitamente queste creme uniformano il colorito, illuminano l’incarnato, attenuano le imperfezioni (macchie etc) e proteggono dai raggi UV. Vi sono poi formulazioni specifiche antiage e regolarizzanti per la produzione di sebo.

I benefici della BB cream

Il beneficio maggiore è sicuramente la semplificazione ella quotidianità: un unico prodotto al mattino (invece di crema+fondotinta+cipria etc) e un unico prodotto in borsa da utilizzare all’occorrenza a metà giornata o alla sera per ravvivare il colorito.

Inoltre, la BB cream è la soluzione perfetta per tutte coloro che vogliono un look più naturale, pur non rinunciando a valorizzare la bellezza del proprio viso.

Quale BB cream abbiamo scelto per te?

Dopo varie ricerche e test (eseguiti principalmente dalle nostre mogli e da alcune clienti affezionate :-)) abbiamo scelto una BB Cream con un mix di principi attivi veramente potenti per la cura della tua pelle: è la BB Cream Incarose, disponibile in due tonalità (a seconda che la tua pelle sia più chiara o scura).

 

Questi i suoi principi attivi:
Acido Ialuronico ad alto peso molecolare: forma un film sulla pelle garantendole idratazione e protezione contro i danni causati dalla luce e dai fattori esterni responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Rende la pelle del viso idratata, liscia ed elastica.
Acido Ialuronico a basso peso molecolare: penetra negli strati più profondi della pelle, donandole idratazione. Migliora l’elasticità cutanea con efficace effetto antirughe.

Oxygen Powder: principio attivo che mina l’attività della superossidodismutasi. Grazie a questa sostanza la pelle sarà ossigenata, rigenerata e vitale.
Liquirizia Estratto: principio attivo dalle proprietà purificanti, normalizzanti, per un effetto “antilucido”. L’acido glicirrizico contenuto è un regolatore della secrezione sebacea, utile quindi anche in caso di pelli grasse ed acneiche.

Ginseng Estratto: principio attivo prezioso ed efficace cosmetologicamente contro l’invecchiamento. Il suo contributo all’aumento dell’elasticità della pelle, il suo potere rigenerante, rassodante, tonificante, idratante lo rendono unico e insostituibile.

Pigmenti micro-incapsulati: sollecitati dal movimento prodotto durante l’applicazione, questi speciali pigmenti reagiscono cromaticamente fino a fondersi armoniosamente con ogni tipo di carnagione. Partendo dal colore bianco, la formula di BB Cream si trasforma durante la stesura per replicare l’esatta tonalità della pelle e regalare all’incarnato un finish luminoso, di incomparabile naturalezza.

Microsfere Diamond: microsfere con intrappolato un cuore di diamante fotoluminescente. Rilasciate sulla pelle, queste variano l’incidenza della luce convertendo i raggi UV invisibili, in luce blu, riducendo così la visibilità delle rughe. La pelle apparirà più giovane e sana.
Vieni a provarla anche tu, e il tuo make-up e al tua pelle non saranno più le stesse 😉

Ti aspettiamo,
Luca e Vittorio – i tuoi farmacisti

bb-cream

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: