Rame, Oro e Argento: una “preziosa” oligo-soluzione ai malanni di stagione

gold

 

Il periodo di convalescenza al termine delle malattie stagionali invernali da raffreddamento, come tosse, febbre ed influenza, è oggigiorno estremamente ridotto, spesso senza attendere la completa remissione della sintomatologia più fastidiosa: forzare i tempi per un rientro alla quotidianità può  esporre a ricadute e peggiorare la risposta immunitaria.

L’associazione di 3 metalli quali, Rame, Oro ed Argento, rappresenta un’arma “preziosa” in tutte le situazioni di affaticamento, mancanza di energia, carenza di difese fisiologiche, stati post infettivi/infiammatori.

Il Rame ha spiccate proprietà antiossidanti, contribuendo alla neutralizzazione dei radicali liberi e sostenendo le difese immunitarie; assieme al ferro è coinvolto nella sintesi dell’emoglobina, ed è in grado di influenzare l’attività cardiaca in associazione con il calcio.

L’Oro presenta un’azione antiinfettiva ed antiinfiammatoria sostenendo le funzioni vitali delle cellule aggredite da forme virali. Composti a base d’oro sono utilizzati in farmacologia per il trattamento di patologie infiammatorie gravi come l’artrite reumatoide.

L’Argento, infine, possiede azione battericida, antibiotica ed antiinfiammatoria: in farmacopea l’argento proteinato è riportato sotto-forma di gocce nasali od auricolari, comunemente impiegate specialmente nei bambini.

Pertanto l’oligosoluzione dei 3 metalli, presenti sottoforma gluconata per l’argento ed il rame, mentre l’oro si trova come colloide, rende facilmente assimilabile e biodisponibile tali elementi, contribuendo ad incrementare l’energia sia psichica che fisica.

Se anche tu voi provare questo rimedio rivolgiti al tuo farmacista di fiducia per tutte le delucidazioni del caso.

A presto,

Vittorio e Luca (i tuoi farmacisti di fiducia)

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: